I rimedi naturali sono i miei preferiti Questa nuova finestra sul mio blog , ha lo scopo di far conoscere a tutti voi, come gli alimenti, comunissimi, che usiamo ogni giorno, si possono usare anche per la nostra bellezza e il nostro benessere! Non dimentichiamo che , se stiamo bene con noi stessi , stiamo bene anche con gli altri! Questa mia grande filosofia ( scherzo) l’ho applicata con me stessa, perché star bene vuol dire anche sorridere e vedere positivo! Per realizzare tutto questo, l’importante è la costanza, cioè non curarci di tanto in tanto , ma sempre! Tutti i giorni , mentre siamo al lavoro o in casa o con i nostri figli ! I’attività fisica è importante, ma anche la cura della nostra pelle per ostacolare i segni del tempo! Vi dò un consiglio di come mantenere belle le nostre mani! Dalle mani si vede la cura di una donna e di un uomo! Basta poco ! Iniziamo con uno scrub per pulire le mani dalle impurità , il giallore, la secchezza……….
Ingredienti :
1 cucchiaino colmo di zucchero semolato
1 cucchiaino colmo di succo di limone
1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
Esecuzione :
raccogliere nelle mani ben pulite e asciutte, lo zucchero con il succo di limone e sfregare le mani finché lo zucchero si scioglie
massaggiare ancora le mani e poi sciacquare con acqua finché non si sia ben tolto l’impasto

asciugare bene le mani e poi massaggiare con l’olio di mandorle dolci!
Comsiglio di Mykitchen56 :
potete usare anche una buona crema per le mani alla glicerina o all’olio d’oliva! Se non avete entrambi, usate qualche goccia d’olio che trovate in dispensa !