Parmigiana nella friggitrice ad aria

Oggi si friggeee!!! Ma nella friggitrice ad aria, con un minimo d’olio ma con un grande risultato!!! Provare per credere!!! È chiaro possedere necessariamente la friggitrice ad aria altrimenti con un altro macchinario da cucina, il procedimento della ricetta cambia! Nel cassetto della friggitrice ad aria potete mettere qualsiasi utensile da forno, teglia in alluminio, in ghisa, in ceramica, in acciaio, in carta forno, in terracotta, in silicone, in pirex!!!!

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 15 minuti

Ingredienti x teglia da 20cm:

– 1 melanzana grossa

– salsa di pomodoro con basilico

– 2 fette di prosciutto cotto ( in sostituzione mortadella)

– caciotta affumicata

– grana padano grattugiato q.b.

– sale e olio evo q.b.

– 2 uova sbattute

ESECUZIONE:

Tagliare a fette la melanzana , spennellare ogni fetta con l’olio, sistemare le fette nel cassetto della friggitrice ad aria e avviare a 200 gradi x 10 minuti ( se occorre rigirare le fette- puoi controllare la cottura- la friggitrice continuerà la cottura da dove hai lasciato)

A cottura ultimata spolverare le fette con un po’ di sale —- sistemare le fette di melanzana dentro la teglia, aggiungendo la salsa di pomodoro, il grana, la caciotta affettata. ——-Chiudi la parmigiana con le altre fette di melanzana, copri con la salsa di pomodoro, le uova sbattute e grana grattugiato! ——-Avvia la friggitrice a 200 gradi x 3 minuti! Buon appetito!

Aggiungi fette di caciotta affumicata
Copri con le altre fette di melanzana, salsa di pomodoro, uova sbattute e grana grattugiato
Perfetta anche a temperatura ambiente!

——- Consiglio di Mykitchen56——

È bene mettere le fette di melanzana in acqua con sale, per pochi minuti affinché scaricano l’amaro che possiedono in natura !

Grazie per aver scelto il mio blog !! Vi aspetto su i miei social!!! Kisses Grazia!!!

Lascia un commento