Couscous con verdure

Couscous con verdure servito freddo in una grande ciotola!
Trovi il video sul mio profilo ( clicca il link sottolineato)
Couscous servito con posate tradizionali!

Difficoltà: media

Tempi di preparazione: 30 minuti

Gli ingredienti sono tutti q.b. In base alla quantità di couscous che desiderate ottenere! Potete regolarvi con 1 bicchiere di media dimensione come unità di misura per ogni commensale! Le verdure che aggiungerete saranno in base alla quantità di couscous!

Couscous secco ( si trova facilmente al supermercato) e fatto rinvenire a bagno con brodo vegetale tiepido + l’aggiunta di 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva! Si lascia rinvenire per circa 30 minuti ( chiuso con pellicola x alimenti) e poi si sgretola con i lembi di una forchetta fin a raggiungere i granelli staccati !

Aspettando il rinvenire del couscous, prepariamo il condimento di verdure: peperoni rossi e gialli + pomodori datterino +piselli + cipolla + zucchine + carote

In un tegame fare appassire i peperoni tagliati a listarelle con i pomodori , poi far rosolare la cipolla affettata in olio extra vergine di oliva con le carote e i piselli. A cottura ultimata aggiungere i peperoni con i pomodori e un pizzico di peperoncino! Aggiungere questo condimento al couscous sgranato ! Servire freddo !

Grazie per aver scelto il mio blog! Kisses Grazia!

Lascia un commento